L’ultimo aggiornamento di WhatsApp è destinato a cambiare per sempre l’esperienza degli utenti: da ora in poi, si potrà contare su un assistente personale ai propri servizi.
WhatsApp sa sempre come rinnovarsi rilasciando nuove funzionalità nell’intento di implementare l’esperienza degli utenti. Così l’utilizzo del servizio di messaggistica si fa via via più semplice, immediato e ricco di opzioni a disposizione degli iscritti. L’ultimo aggiornamento ha scatenato l’entusiasmo di questi ultimi, che ora possono contare sul supporto di un efficace assistente personale.
Il servizio di messaggistica rientra tra le app più utilizzate dagli utenti. WhatsApp ha milioni di iscritti in tutto il mondo e il suo team di sviluppo è sempre al lavoro per rispondere alle loro esigenze: è per questo motivo che la piattaforma si rinnova periodicamente introducendo nuove funzionalità.
Una delle novità che, negli ultimi tempi, ha attirato maggiormente l’attenzione degli utenti è senza dubbio Meta AI. L’assistente virtuale sviluppato dall’azienda sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire un supporto agli iscritti interagendo con questi ultimi. Esso, infatti, è in grado di generare testi in risposta ai quesiti che gli vengono posti e di creare immagini tramite l’uso di algoritmi avanzati.
WhatsApp rivoluziona Meta AI: arriva la funzione attesissima
L’introduzione di Meta AI è stata accolta positivamente dagli utenti e, ora, per WhatsApp è arrivato il momento di migliorarne ulteriormente l’utilizzo. Attualmente, infatti, è al lavoro per implementare le interazioni con l’intelligenza artificiale tramite il rilascio di una nuova opzione che consente agli user di inviare direttamente file multimediali a Meta AI, tramite un’apposita scorciatoia inserita nella chat che porta alla galleria.
Quest’ultima sostituisce il pulsante della fotocamera che, però, sarà sempre presente nella nuova interfaccia. In tal modo per gli utenti sarà molto più pratico e intuitivo accedere ai contenuti presenti nel loro smartphone. Allo stesso tempo, potranno registrare e inoltrare video semplicemente tenendo premuto il pulsante della galleria: non sarà più necessario, quindi, passare da una schermata all’altra.
Gli utenti inoltre avranno la possibilità di aggiungere un testo ai contenuti inviati a Meta AI, dando un input ai propri messaggi. Così le interazioni con l’intelligenza artificiale saranno ancora più veloci, facendo risparmiare tempo agli user che non avranno più bisogno di fare copia e incolla dei loro messaggi al chatbot. In questo modo anche Meta AI potrà fornire risposte più precise, avendo maggiori dettagli.
Per il momento, possono accedere alle nuove funzionalità solamente alcuni tester iscritti alla versione beta per Android 2.24.26.8 (scaricabile dal Google Play Store). Le novità sono ancora in fase di sviluppo e bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti affinché vengano rese disponibili per tutti gli utenti.